Incontro.

Spedizione per Malta. Mattina.

Preparo tutti i documenti per spedire dei componenti di ricambio per il Tarlinator.

Sì, proprio così, Tarlinator.

E' un'attrezzatura che usa l'azoto per uccidere tutti gli insetti nei vari stadi che si insediano nelle opere d'arte. 

Una volta è stata usata pure per le mummie d'Egitto e la larve erano fuori uso per la gioia dei restauratori, pronti a mettere le mani su quei reperti tanto affascinanti ai tempi delle scuole elementari.

In ogni caso, organizzo tutto il necessario, ma manca la lettera di vettura. 

Mi accordo con il collega del magazzino che mi chiami per compilarla a mano una volta pronta la merce. 

Pomeriggio intorno alle ore 16.

Driiiiiiin. 213 - Max

Mi accingo a rispondere, anticipandolo sulla richiesta. Era il corriere.

Esco in magazzino e lo vedo lì. Di viola vestito con tanto di cappellino anti-sole. Gli dico subito: "Ehi, Drink & Write!".

Lui alza subito lo sguardo e sorride un po' spiazzato. Io continuo indicandomi: "Ma sì, Alice...sono venuta qualche volta al laboratorio di scrittura". Spaesamento generico.

Io che compilo la lettera di vettura, lui che controlla  tutti i documenti per la spedizione per Malta. Siamo lì per lavorare, mica a scrivere e bere birra. 

Lui carica la scatola sul furgone e mi dice. "Torneremo con il laboratorio quest'estate, dai!".  E io: "Ci vengo, promesso!". 

Un incontro improvviso, strano da gestire in un contesto inaspettato. 

Grazie Tarlinator!

 

Commenti

Post più popolari