Colazione o coalizione?

Oggi è una bella giornata di sole, ma per i cittadini italiani è una giornata decisiva e forse piena di rabbia, per tutta la penisola. Perché? Oggi sono stati comunicati i risultati delle elezioni politiche, che vedevano contrapporsi Pier Luigi Bersani del Partito democratico, Silvio Berlusconi del Popolo della liberta e il partito che si definisce più antipolitico di tutti, il Movimento cinque stelle di Giuseppe Piero Grillo.
Ma, non è il caso di parlare di queste elezioni politiche a livello nazionale,  perché per questo ci sono le grandi testate giornalistiche. È necesssario occuparsi dei piccoli comuni, dove ogni singolo cittadino ha dato il suo voto.
Avendo ancora la residenza ad Arzignano, ed avendo votato proprio in quella cittadina, sono costretta a parlare del mio comune.
L'amministrazione ha attivato una buona comunicazione al cittadino, utilizzando lo strumento newsletter, che permette agli arzignanesi di ricevere in tempo reale le novità e notizie del paese.
Ovviamente, l'argomento di oggi é stato il voto dei cittadini, per le elezioni 2013. L'ufficio comunicazione o chi per essi, in seguito ad un'analisi dei voti ai diversi partiti, ha voluto diffondere tramite newsletter, i dati che vedono la città di Arzignano come un paese in cui il 40 % ha votato centrodestra, quindi il partito di appartenenza della stessa amministrazione arzignanese.
L'aspetto che mi fa riflettere è proprio manifestato nella comunicazione di questa informazione, che si può ritrovare in questo screenshot all'interno della mia personale newsletter.
IL CENTRODESTRA E' LA COLAZIONE PIÙ VOTATA...
Forza e coraggio.
Ho capito che, dalla data della newsletter, sembrava ora di pranzo,  ma diamo da mangiare a queste povere persone.
E soprattutto, le cose se vogliamo farle... FACCIAMOLE BENE!

Commenti

Post più popolari