Il profumo del libro

Questa mattina mi sono svegliata presto, con lo scopo di leggermi il giornale, bermi un bel caffè e continuare nella lettura di The master of switch. 

Ma ho aperto Twitter, Internazionale e ho scoperto un link che mi fa riflettere su quanto la tecnologia ci sta portando via quei piccoli profumi della vita, quelle minuscole cose che ci fanno sorridere ed emozionare in solitudine.

Prendete un libro. Quanto bello è aprirlo, sfogliarlo, annusarne l'odore, girare pagina dopo pagina, fare le "orecchie" perchè sempre privi di un segnalibro serio? 


Su Internazionale ho trovato questo link che riporta alla creazione del libro e tutte le fasi che devono passare per poter avere in mano quello che io definisco un tesoro. 
Mi rimando al link ed enjoy it!



P.s: sicuramente io non avrò mai un ebook

Commenti

Post più popolari